lunedì 2 novembre 2015

KINGvsKING - 3 puntata

Buon lunedì, amici del blog!

Eccoci alla consueta rubrica del lunedì, KINGvsKING, in cui due romanzi del Re si sfidano a colpi di voto. Siamo oggi alla terza puntata. La seconda, che vedeva Shining "scontrarsi" contro "L'Ombra dello Scorpione", si è conclusa ieri con un risultato di perfetta parità.

Come ho indicato nella prima puntata, seguo un ordine strettamente cronologico; finora, però, ho calcolato solo i romanzi pubblicati con il nome Stephen King. Oggi vorrei soffermarmi sulle prime due opere scritte sotto lo pseudonimo di Richard Bachman (poi, magari già alla prossima puntata, farò una deviazione verso le raccolte di racconti, non so, vedremo come va il flusso!).

Quindi, oggi sul ring troviamo:

Ossessione (1977) vs La Lunga Marcia (1979)
Ps non fate caso, sulle mie edizioni c'è scritto Stephen King, ma sappiamo bene che quelle originali erano sotto pseudonimo.

Come sempre, potete VOTARE A QUESTO LINK oppure nella finestra sul blog in alto a destra.

Aspetto i vostri voti e i vostri commenti :)

See you soon!

####################
Aggiornamento del 9 novembre:

questa coppia di romanzi, ahimè, non ha ricevuto molti voti. Solo uno, piccino piccino, e se lo aggiudica La Lunga Marcia.
Forse questi non sono tra i romanzi più conosciuti dello Zio, ma assicuro che meritano davvero. Se volete provare a leggerli (tra l'altro sono entrambi molto brevi), anche se il sondaggio è chiuso il posto per i commenti c'è sempre, quindi fatevi pure sotto!

Ora è arrivato il momento della quarta puntata, che vede scontrarsi due opere sicuramente più conosciute. Quali sono? Venite a dare un'occhiata! ;) A presto!

2 commenti:

  1. Ecco, qui non posso votare perché non ho letto nessuno dei due e per la seconda volta son costretta a dire shame on me!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tranquilla, siamo solo alla terza puntata, ci saranno altre occasioni! Comunque te li consiglio, specialmente (e qui scopro subito le mie carte!) "La lunga marcia" ;)

      Elimina