lunedì 23 novembre 2015

KINGvsKING - 6 puntata

...ed eccoci alla sesta puntata del giochino del lunedì, KINGvsKING

Oggi la sfida è un po' particolare, perché una delle due opere è un po' meno conosciuta; se infatti il primo romanzo, Pet Sematary, è un classico dei classici, Unico Indizio La Luna Piena è un'opera di difficile reperimento in Italia. Quindi non tutti hanno potuto leggerla. Io ho avuto la fortuna di leggerla grazie a un prestito, ma è in effetti l'unico libro che attualmente manca alla mia collezione.

Comunque, nonostante ciò, è un libro che vale la pena leggere, anche e soprattutto per la particolarità della narrazione (nato come calendario, ha mantenuto questa forma nella versione definitiva).

Quindi, si dia il via alle danze, con...

Pet Sematary (1983) vs Unico Indizio La Luna Piena (1983)

Ecco qui il link per votare! Ditemi un po', quale preferite?

See you soon!

#############

Aggiornamento del 39 novembre.

And the winner is... Pet Sematary! Un po', devo dire, me l'aspettavo. Comunque, oggi si parte con la settima puntata, e qui il gioco si fa duro! Vi aspetto!

5 commenti:

  1. Letti entrambi e non ho dubbi, Pet Sematary. Semplicemente agghiacciante, l'ho letto a quindici anni e non l'ho più ripreso in mano. Se penso a Zelda mi vengono ancora i brividi. Lo rileggerò prima o poi, ma sicuramente non dopo il tramonto.
    Unico indizio la Luna Piena l'ho trovato alquanto x purtroppo.
    Come sempre voglio sapere la tua opinione :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io voterei per Pet Sematary. Anche se, sinceramente, ora che ho dei bambini non so se riuscirei a rileggerlo...!!!! :-(

      Elimina
  2. Effettivamente anche Gage era super inquietante! Povero...
    Hai bimbi piccoli? :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì due... quindi capirai che la lettura in questo caso diventa particolarmente spaventosa!!!!!!!!!......... però il libro resta uno spettacolo!

      Elimina
    2. Sì due... quindi capirai che la lettura in questo caso diventa particolarmente spaventosa!!!!!!!!!......... però il libro resta uno spettacolo!

      Elimina