lunedì 30 novembre 2015

KINGvsKING - 7 puntata

Buona settimana a tutti!

Oggi è lunedì, e si riparte con una nuova settimana e una nuova puntata del KINGvsKING.

Oggi, però, è una puntata un po' particolare. Si sfidano infatti due vere pietre miliari della bibliografia kinghiana, due opere che ho personalmente amato come poche altre.

La prima, del 1984 e scritta a quattro mani con Peter Straub (autore di Ghost Story), è IL romanzo di formazione di King. Il giovane Jack Sawyer, per tentare di salvare la madre malata di cancro, parte per un viaggio alla ricerca di un misterioso Talismano, passando per una dimensione parallela chiamata I Territori. Detta così la trama risulta molto semplicistica; in realtà il viaggio intrapreso da Jack è complesso, pieno di insidie e di misteriosi collegamenti tra la nostra realtà e i Territori. E poi c'è Lupo. Come mi ero affezionata a questo lupo mannaro adolescente, un po' lento ma così adorabile. 

La seconda, del 1986, è IL romanzo per eccellenza, quello di cui tutti, anche quelli che di King non hanno mai letto neppure una sillaba, hanno comunque per lo meno sentito parlare. In una città fittizia di nome Derry un gruppo di ragazzi si trova a combattere una misteriosa quanto pericolosa creatura che si presenta sotto le mentite spoglie di un clown... vi ricorda niente?

Ebbene sì, i titani che si scontrano oggi sono proprio

Il Talismano vs IT
Quale vi piace di più? Potete votare direttamente qui oppure sul blog, a voi la scelta. Sono curiosa di sapere cosa ne pensate.

Buona giornata e... see you soon!

######
Aggiornamento del 7 dicembre:
ebbene sì, Pennywise ha vinto! E ora sotto con la nuova puntata! Ciao!

8 commenti:

  1. Ciao,
    ho acceso un attimo il computer solo per vedere chi c'era questa settimana e accidenti! E' troppo difficile scegliere, li ho amati entrambi per motivi differenti. Come puoi farmi fare una scelta del genere? :D
    Comunque... Mmmm.... Mi sa che sceglierò It, ma vince tipo di zero-niente, te lo dico!
    Tu quale preferisci insomma?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E sappi che mi sento in colpa per la scelta fatta! (Mona che non sono altro)

      Elimina
    2. Eh lo so... ma prenditela con lo Zio, è colpa della cronologia!.. ;-) lo so è una scelta difficile... io sceglierei Penny, ma giusto per un soffio! Comunque sino così contenta che tu sia passata! <3

      Elimina
    3. Eh lo so... ma prenditela con lo Zio, è colpa della cronologia!.. ;-) lo so è una scelta difficile... io sceglierei Penny, ma giusto per un soffio! Comunque sino così contenta che tu sia passata! <3

      Elimina
    4. Figurati! Ero curiosa di vedere come procedeva con la sfida kinghiana! Più che altro amo troppo tutto il gruppo dei perdenti e sono alla fine cinque contro due, quindi vincono loro per forza!

      Elimina
  2. Risposte
    1. :-) già... It è... it! Grazie di essere passata!

      Elimina
    2. :-) già... It è... it! Grazie di essere passata!

      Elimina