lunedì 14 dicembre 2015

KINGvsKING - 9 puntata

Buon lunedì a tutti!

La scorsa puntata di KINGvsKING, che vedeva scontrarsi il fantasy Gli Occhi del Drago e il classico Misery, ha visto un risultato di perfetta parità.

Oggi abbiamo un altro confronto tra due romanzi dalle trame completamente diverse.
Da un lato, una passeggiata nei boschi rivela la presenza di un'astronave aliena sepolta sotto terra; dall'altro, quello che dovrebbe essere un semplice pseudonimo si rivela molto più reale (e pericoloso) del previsto. 

Stiamo parlando di...

The Tommyknockers (Le Creature del Buio) vs La Metà Oscura 

Fantascienza da un lato, horror paranormale e psicologico dall'altro. Chi vincerà? Quale romanzo vi ha spaventato, incuriosito, intrigato di più?

Potete votare a questo link e lasciare qui sotto le vostre impressioni.

See you soon!

#######
Aggiornamento del 21 dicembre:

And the winner is... La Metà Oscura!

KINGvsKING va in vacanza, e tornerà dopo le festività natalizie. Nel frattempo, lunghi giorni e piacevoli notti a tutti, e soprattutto BUON NATALE!

4 commenti:

  1. Adoro KIng! HO votato la Metà Oscura....
    Ciao
    Paola

    RispondiElimina
  2. Eccoci qui! Beh io La Metà Oscura non l'ho letta, quindi nulla vado per Tommyknockers anche perché l'ho letto di recente e mi era piaciuto parecchio! Super inquietante! Tu?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Beh, Tommyknockers è un gran romanzo, complesso, ben scritto e tutto. Ma tra i due, se devo essere sincera, sceglierei La Metà Oscura. Qui il male non arriva da lontano, ma nasce all'interno del protagonista; e la cosa mi angoscia terribilmente! Non so, La Metà Oscura mi ha "preso" molto di più rispetto ai Tommyknockers, l'ho trovato molto più coinvolgente e intimo. Prova a leggerlo, sono curiosa di sapere cosa ne pensi. Un abbraccio! :)

      Elimina