lunedì 18 gennaio 2016

KINGvsKING - 11 puntata

Ciao amici!

Nuova settimana, nuovo appuntamento con KINGvsKING. La scorsa puntata ha visto vincere la raccolta Stagioni Diverse contro A Volte Ritornano. Quest'oggi si torna ai romanzi, con due opere diametralmente opposte.

Da una parte abbiamo un romanzo corale, complesso, con una gran quantità di personaggi e di storie che si intrecciano le une alle altre; dall'altra, una storia che vede per gran parte del suo svolgimento la presenza di un solo personaggio.

Nel primo romanzo ci troviamo in una cittadina del New England, e i protagonisti sono tutti i suoi abitanti (più uno, un personaggio ambiguo che all'improvviso apre un negozio che pare avere proprio quello di cui ciascuno ha bisogno).

Nel secondo siamo in una camera; a terra il corpo senza vita di un uomo, sul letto quello vivo ma terrorizzato di una donna, ammanettata. 

Ovviamente avete capito già tutti di cosa sto parlando. A "sfidarsi" oggi ci sono


Cose Preziose (1991) e Il Gioco di Gerald (1992)

Votate a questo link, ma soprattutto ditemi cosa ne pensate. Li avete letti? Vi sono piaciuti? Cosa vi è piaciuto di più?

Aspetto i vostri commenti!

See you soon!

########
Aggiornamento del 25 gennaio: questa settimana ha vinto Cose Preziose! :-) Alla prossima!

2 commenti:

  1. Eccomi! Di Stephen King ho letto solo un libro perché lo avevo trovato a casa di mia nonna, cioè Uscita per l'inferno che in realtà non ho amato molto :3 Ho paura di prendere un suo libro tra le mani di nuovo ma se hai suggerimenti su quale scegliere sono pronta ad ascoltarli XD Invece io ... adesso sono piuttosto inutile qui XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :) Ti dirò, Uscita per l'Inferno non ha fatto impazzire neanche me... sei stata un po' sfortunata a iniziare proprio con quello! Per andare sul sicuro ti direi di provare It, che è uno dei suoi capolavori, anche se mi rendo conto che trovarsi per le mani un tomo da mille e passa pagine può mettere ansia! Potresti magari iniziare con un altro dei suoi classici, tipo Shining, Le Notti di Salem o Carrie; oppure a me sono piaciuti moltissimo anche Il Miglio Verde, L'Ombra dello Scorpione (che però è di nuovo bello spesso!), Rose Madder, Mucchio d'Ossa, per non parlare del mito, la saga della Torre Nera... dimenticavo Insomnia! E Misery... caspita, ce ne sono davvero tanti! O ancora puoi provare con una raccolta di racconti, alcuni sono davvero fantastici.
      Prova, e poi fammi sapere cosa ne pensi, ok? Grazie della visita e a presto! :)

      Elimina